Palermo, poche emozioni. Giusto 0-0 al Mapei Stadium

Palermo, poche emozioni. Giusto 0-0 al Mapei Stadium

REGGIO EMILIA – Reduce dal pari-spettacolo con il Torino, il Palermo non va oltre il risultato di parità al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Un pareggio a reti inviolate, che ben fotografa l’andamento di una partita che ha regalato pochissime emozioni ai presenti. Nel complesso si fa leggermente preferire la formazione rosanero, in special modo nel primo tempo, durante il quale Dybala, Chochev e Vazquez creano i presupposti più interessanti in attacco.

Appena due i tiri effettuati dal Palermo nello specchio della porta, gli stessi del Sassuolo che cresce nella ripresa. Al 48’ la difesa siciliana rischia il patatrac, con un retropassaggio suicida di Vitiello per Ujkani, che non controlla ma, per sua fortuna, il pallone finisce in corner. Padroni di casa più aggressivi ma Palermo che fa circolare palla con maggiore efficacia.

La squadra di Di Francesco prova a vivacizzare il reparto offensivo con l’ingresso di Sansone, la compagine allenata da Iachini, allo stesso proposito, si gioca la carta Belotti. Al 66’ è davvero ghiotta l’opportunità, per il Sassuolo, di andare in gol. Berardi serve un ottimo pallone a Zaza, quest’ultimo è bravo a portarsi la palla sul sinistro ma il suo diagonale finisce incredibilmente a lato.

Pochi istanti dopo, ancora sassolesi pericolosi ma non si fa attendere la risposta del Palermo, affidata al solito Dybala. Al 69’ il cross al volo di Rispoli è di pregevole fattura, ma Dybala spreca una grande occasione per sbloccare il risultato, concludendo di testa a lato da posizione favorevolissima. Le due squadre chiudono in attacco il match, nella speranza di trovare il guizzo vincente.

Al 90’ il neo entrato Quaison ha un buon impatto sulla gara e proprio da alcune sue iniziative il Palermo mette in apprensione la retroguardia neroverde, ma il gol non arriva e non bastano nemmeno tre minuti di recupero per sancire il vincitore. Ne viene fuori un pareggio sostanzialmente giusto, che consente ai rosanero di agganciare il Milan a quota 43 punti in classifica.            

SASSUOLO-PALERMO, TABELLINO PARTITA E PAGELLE

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Fontanesi 5.5 (39′ st Natali 6), Acerbi 6.5, Peluso 6.5, Longhi 5; Chibsah 5.5 (13′ st Brighi 6), Biondini 5.5, Missiroli 5.5; Berardi 5.5, Zaza 6, Lazarevic 5.5 (13′ st Sansone 6). A disp.: Pomini, Pegolo, Bianco, Taider, Mandelli, Floccari, Floro Flores. All.: Di Francesco

Palermo (3-5-2): Ujkani 6; Vitiello 6, Gonzalez 5.5, Terzi 5.5; Rispoli 6.5 (39′ st Quaison 6), Rigoni 6, Jajalo 5.5, Chochev 6.5 (17′ st Belotti 6.5), Lazaar 6 (26′ st Daprelà 6); Vazquez 6, Dybala 6.5. A disp.: Sorrentino, Fulignati, Milanovic, Andelkovic, Ortiz, Bentivegna, Bolzoni, Maresca, Joao Silva. All.: Iachini

Arbitro: Pezzuto

Ammoniti: Terzi, Vitiello, Rigoni (P); Lazarevic, Zaza, Brighi (S)