Covid Sicilia, dopo la positività di Toni Scilla l’Ars rinvia l’attività parlamentare al 25 maggio

Covid Sicilia, dopo la positività di Toni Scilla l’Ars rinvia l’attività parlamentare al 25 maggio

PALERMO – Slitta di una settimana l’attività parlamentare dell’Assemblea regionale siciliana, dopo la positività al Coronavirus dell’assessore all’Agricoltura, Toni Scilla, che è stata certificata nelle scorse ore. A renderlo noto è la stessa Assemblea, attraverso un comunicato ufficiale.

A seguito della comunicazione da parte del Governo della Regione circa il rinvio alla prossima settimana, per ragioni di prudenza, degli impegni istituzionali dei componenti della Giunta di Governo, a causa della positività al Covid-19 dell’assessore per l’Agricoltura, Toni Scilla, non potendo gli stessi partecipare alle sedute dell’Assemblea regionale siciliana, l’attività parlamentare d’Aula e di Commissione prevista per la corrente settimana (17-21 maggio), per le stesse ragioni precauzionali è sospesa e rinviata a martedì 25 maggio 2021“, si legge.

Nel pomeriggio di oggi, intanto, è arrivato il risultato negativo dei tamponi effettuati dalla Giunta di Governo, che si era riunita lo scorso venerdì e alla quale aveva partecipato lo stesso Scilla. “Nessun contatto diretto, quindi, con l’assessore risultato positivo. Si è deciso in ogni caso di adottare qualche giorno di prudenza e la ripetizione del tampone“, aveva specificato il portavoce della presidenza della Regione Siciliana.

Nella giornata di oggi, a scopo precauzionale, lo stesso presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, aveva preferito rinunciare all’inaugurazione dell’hub vaccinale di Gela.

Immagine di repertorio