Covid Italia, il virus non guarda in faccia a nessuno: morta bambina di 11 anni affetta da patologie pregresse, due settimane in Terapia Intensiva

Covid Italia, il virus non guarda in faccia a nessuno: morta bambina di 11 anni affetta da patologie pregresse, due settimane in Terapia Intensiva

FINALE EMILIA – Il Covid non guarda in faccia a nessuno, neanche i più piccoli. A Finale Emilia, infatti, in provincia di Modena (Emilia-Romagna) una bambina di soli 11 affetta da gravi patologie pregresse ha contratto il virus e, a causa della sua già complicata situazione clinica, sarebbe stata ricoverata all’interno del Policlinico Sant’Orsola. Dopo due settimane, però, è arrivata la terribile notizia della morte della piccola Yousra (questo il nome della bambina).

La piccola frequentava ancora la prima media e tutta la sua famiglia è al momento in isolamento. Sulla paziente, fanno sapere infatti dalla Ausl di Modena, il Covid ha colpito nell’ambito di un quadro compromesso da tempo per una patologia grave di natura cardiaca.

Durante la degenza in Terapia Intensiva le sue condizioni non sarebbero mai migliorate e il Coronavirus ha acuito i già esistenti problemi di salute dell’11enne. Abdellaali Assaban, il papà di Yousra, è stato intervistato alla Gazzetta di Modena e, straziato dal dolore, ha ringraziato tutti coloro i quali gli sono stati vicino.

Cordoglio anche da parte del sindaco di Finale Emilia, Sandro Palazzi. “Siamo vicini alla famiglia di Yousra, capiamo il loro dolore e porgiamo le nostre più sentite condoglianze a nome di tutta la comunità. La morte della piccola ci deve rendere ancora più attenti al rispetto delle regole di contenimento della pandemia“, le parole del primo cittadino.

Immagine di repertorio