Meteo Palermo domani, il capoluogo tra sole e nuvole: la “macchia grigia” delle previsioni siciliane

Meteo Palermo domani, il capoluogo tra sole e nuvole: la “macchia grigia” delle previsioni siciliane

PALERMO – Tra sole e nuvole, le previsioni meteo di domani per la città di Palermo cozzano leggermente con quanto sta accadendo, a livello meteorologico, in tutto il resto dell’isola. Se infatti da un lato le temperature si mantengono per tutta l’Isola su medie alte per il periodo invernale, dall’altro il sole non sarà l’unico padrone del cielo del capoluogo.

A partire dalle primissime ore del mattino (dall’1 alle 5 circa), infatti, il cielo palermitano sarà coperto da nubi basse e da prevalente foschia. È proprio in questa fascia oraria (più precisamente alle ore 2 del mattino) che, secondo le previsioni, verrà registrata la temperatura minima della giornata con 9.4 gradi.

All’alba il sole sorgerà coperto dalle nuvole, che saranno in primo piano nel cielo di Palermo dalle ore 6 alle ore 9 (in quest’ultima fascia oraria è addirittura previsto cielo molto nuvoloso).

Dalle 10 la situazione migliorerà, con il capoluogo che vedrà finalmente il sole per tutto il resto della mattinata e del pomeriggio. Sempre, però, con l’accompagnamento di qualche nuvola. Alle 11 è prevista la temperatura massima della domenica, 13.6 gradi. In serata tornano le nubi sparse.

Nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata“, si legge sul sito di 3bmeteo.com. Poco mosso il mar Tirreno per tutta la giornata di domani, 28 febbraio 2021.

Immagine di repertorio