Meteo Sicilia domani, previsioni ultima domenica di febbraio: sole in tutta l’Isola, Catania città più calda – DETTAGLI

Meteo Sicilia domani, previsioni ultima domenica di febbraio: sole in tutta l’Isola, Catania città più calda – DETTAGLI

SICILIA – Si conclude con il sole il mese di febbraio in Sicilia. I 28 giorni del secondo mese dell’anno sono stati caratterizzati bene o male tutti dal bel tempo e da un dolce accompagnamento alla primavera, e l’ultima domenica di febbraio non sarà da meno.

Come si legge nel bollettino della Protezione Civile, infatti, le regione è colorata di verde, in regime di generica vigilanza.

Da Palermo a Catania, il sole bacerà l’isola e le temperature continueranno a stabilirsi su medie primaverili in tutta la regione. Secondo quanto si legge sul sito di 3bmeteo.comun campo di alte pressioni abbraccia la regione, garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; su litorale ionico e sull’area dello Stretto cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata“.

Da segnalare solo ventitemporaneamente forti dai quadranti orientali sulle zone ioniche e localmente sui restanti settori costieri” e “molto mosso” il mar Ionio.

Nessuna variazione significativa da segnalare per quanto riguarda le temperature, le quali si mantengono nelle medie delle ultime settimane. Catania è in solitudine come città più calda della Sicilia, in quanto sono previsti 19 gradi di massima. Seguono Siracusa con 18 gradi e poi Ragusa, Caltanissetta e Agrigento con 17.

Temperature gradevoli a Trapani e Messina, che registreranno una massima di 16 gradi nel corso della domenica. Palermo ed Enna saranno i due capoluoghi di provincia con le massime più basse (14 gradi a testa).

Febbraio si conclude nel migliore dei modi. Tra sole, zona gialla e una voglia sempre più grande di ritorno alla normalità.

Immagine di repertorio