Pachino, tensione in chiesa: 38enne di Noto danneggia oggetti sacri, arrestato

Pachino, tensione in chiesa: 38enne di Noto danneggia oggetti sacri, arrestato

PACHINO – Sono quasi una decina le denunce raccolte da carabinieri e polizia nei confronti di F.P., 38enne di Noto (SR), per numerosi episodi di danneggiamento.

A seguito delle indagini portate a termine dai carabinieri, attraverso la visione dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati e le dichiarazioni rese dalle persone informate sui fatti, i militari della Stazione di Pachino hanno denunciato il 38enne alla Procura della Repubblica di Siracusa in quanto ritenuto responsabile di diversi episodi di danneggiamento a mezzo incendio, avvenuti in orario serale in danno di un esercizio commerciale di Pachino.

L’uomo, affetto da disturbi psichici, è stato in un primo momento sottoposto al divieto di soggiorno nel comune di Pachino. Tuttavia lo stesso ha violato la misura posta a suo carico dall’autorità giudiziaria e, durante una funzione religiosa, è entrato in una chiesa disturbando la celebrazione in corso e danneggiando alcuni oggetti sacri custoditi all’interno della struttura.

A seguito di quest’ultimo episodio, i militari hanno chiesto e ottenuto dall’autorità giudiziaria l’inasprimento della misura a carico dell’uomo, che è stato accompagnato agli arresti domiciliari in una Comunità Terapeutica Assistita della provincia di Siracusa.