Altro lutto per l’ambasciata italiana, trovato senza vita diplomatico 40enne. “Un ragazzo d’oro”

Altro lutto per l’ambasciata italiana, trovato senza vita diplomatico 40enne. “Un ragazzo d’oro”

MESSINA – Nuovo grave lutto per l’ambasciata italiana, dopo la tragica scomparsa del 43enne Luca Attanasio avvenuta nella giornata di ieri a seguito di un attacco terroristico nella Repubblica Democratica del Congo.

Nelle scorse ore, nella sua abitazione di villaggio Pistunina, è stato trovato senza vita un 40enne, parte del servizio diplomatico italiano all’estero, in Etiopia, che si trovava nel capoluogo peloritano per trascorrere alcuni giorni in compagnia dei parenti prima di effettuare un trasferimento in Africa.

Secondo le prime indiscrezioni, il 40enne si sarebbe suicidato. Parole di cordoglio sono arrivate attraverso i social, in particolare a opera di Giacomo Rota, segretario regionale della Cigl, il quale ha voluto “esprimere profonda tristezza” e stringersi accanto ai familiari.

Un pensiero, in queste ore, è giunto anche da parte dell’ex ministro per il Sud Peppe Provenzano: “Era tornato a Messina, a casa sua, per una pausa. Ieri, proprio dopo la notizia di Attanasio, ha scelto di togliersi la vita. Piango per i suoi genitori, un uomo e una donna giusti. Io lo voglio ricordare ragazzo, coltissimo, dolcissimo. Un ragazzo d’oro“.

Come sempre vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

Immagine di repertorio