Catania, problemi in via Vincenzo Giuffrida. Presidente Ferrara (Borgo-Sanzio): “È una delle strade più trafficate”

Catania, problemi in via Vincenzo Giuffrida. Presidente Ferrara (Borgo-Sanzio): “È una delle strade più trafficate”

CATANIA – Le difficoltà legate al flusso veicolare e le condizioni del manto stradale in via Vincenzo Giuffrida a Catania sono innegabili, specialmente nel tratto tra viale Sanzio e Corso delle Province. Qui il manto stradale in pessime condizioni e la segnaletica quasi completamente cancellata sono le principali cause delle proteste dei cittadini.

Tutte questioni affrontate dal presidente del III municipio Paolo Ferrara. “Via Vincenzo Giuffrida è una delle strade più trafficate di Catania perché rappresenta una delle principali porte di accesso alla città – afferma Ferrara – l’amministrazione sta compiendo grossi sforzi per rifacimento della segnaletica e per rendere sicure molte vie del nostro territorio. Un lavoro fortemente sinergico con ‘Borgo-Sanzio’ che bisogna estendere anche in via Giuffrida”.

Il continuo transito delle auto e dei mezzi pesanti ha messo a nudo problemi strutturali come il manto dissestato tra viale Sanzio e Corso delle Province. “Con l’amministrazione comunale la sinergia e la voglia di collaborare per il bene del territorio è continua – conclude il presidente di ‘Borgo-Sanzio’ – gli uffici preposti in questi ultimi mesi si sono attivati in modo costante per rendere minimi i disagi alla viabilità e di questo non posso che ringraziarli. Ciononostante occorrono opere, progetti e proposte di miglioramenti che vadano al di là del traffico quotidiano e prevedano un lavoro prolungato nel tempo”.