Omicidio Ylenia Bonavera, Daniela Agata Nicotra aggressiva in carcere: chiesto incidente probatorio

Omicidio Ylenia Bonavera, Daniela Agata Nicotra aggressiva in carcere: chiesto incidente probatorio

CATANIA – Si continua a parlare dell’omicidio di Ylenia Bonavera, la giovane messinese vittima di un accoltellamento da parte della 34enne Daniela Agata Nicotra, avvenuto lo scorso dicembre nel quartiere San Cristoforo tra via Santa Maria delle Salette e via Della Concordia (Catania).

Come disposto dalla Procura, la presunta omicida si trova da quasi due mesi nel carcere catanese Piazza Lanza per l’accusa di omicidio volontario.

Le ultime news: la richiesta di incidente probatorio

Nicotra adesso si trova in carcere proprio per l’accusa di omicidio nei confronti della 26enne, ma emergono nuovi dettagli. Il pubblico ministero avrebbe chiesto al giudice per le indagini preliminari un incidente probatorio per verificare se “l’indagata sia in grado di partecipare coscientemente al procedimento; se sia socialmente pericolosa; se fosse, al momento del compimento del fatto, capace di intendere e di volere, tenuto conto anche delle dichiarazioni da lei rese nel giorno successivo al compimento dei fatti nel corso dell’interrogatorio“.

La decisione sarebbe emersa in seguito a degli atteggiamenti aggressivi che sarebbero stati notati durante la reclusione in carcere.

Fonte foto Ylenia Bonavera – Facebook Dolce Stella