Carabinieri e infallibile fiuto del cane “Ron” scovano droga a casa di 2 pusher: entrambi agli arresti domiciliari

Carabinieri e infallibile fiuto del cane “Ron” scovano droga a casa di 2 pusher: entrambi agli arresti domiciliari

PALERMO – Nella giornata di ieri, in due circostanze diverse, i carabinieri della Stazione di Partanna Mondello e Falde, durante servizi antidroga, hanno arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti rispettivamente V.S., 33enne e C.M., 48enne, entrambi palermitani e noti alle forze dell’ordine.

Nel corso di una perquisizione a casa di V.S., effettuata ieri mattina nel quartiere Sferracavallo, i militari si sono accorti che l’uomo ha provato a disfarsi di qualcosa gettandola dalla finestra. Hanno subito recuperato per terra più di 20 grammi di cocaina, parte della quale già divisa in dosi, all’interno di un pacchetto di caramelle e 560 euro in banconote di piccolo taglio nell’abitazione.

Nel pomeriggio, grazie al fiuto del cane “Ron”, i militari hanno rinvenuto, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare nei confronti di C.M., hashish per un peso complessivo di 150 grammi, occultato dietro un piccolo quadro all’interno di un’intercapedine, nonché 11 dosi nascoste negli slip dell’uomo.

Il denaro e la droga rinvenuti nel corso delle due perquisizioni sono stati sottoposti a sequestro e quest’ultima verrà inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale per gli esami previsti. I due arrestati sono stati posti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo che si è tenuta questa mattina.