Aurora Zappalà nuova coordinatrice provinciale di Sbam: “Onore e onere per me”

Aurora Zappalà nuova coordinatrice provinciale di Sbam: “Onore e onere per me”

CATANIA – Aurora Zappalà, 19 anni, iscritta al primo anno del corso di laurea in Lettere dell’Università degli Studi di Catania, e già rappresentante in seno alla Consulta Provinciale Studentesca, è la nuova coordinatrice per la Provincia di Catania di Sbam (Studenti di Buonsenso per l’Autonomia e il Merito).

“È un momento d’orgoglio e di gioia per noi – dichiara Luca DEmilio, coordinatore regionale Sbam –. Questo passo rappresenta l’importante crescita e strutturazione che il nostro movimento studentesco sta vivendo e sancisce un periodo di meritati risultati.

Questo ruolo è un grandissimo onore e onere per me – dichiara la nuova coordinatrice Zappalà –. Tramite esso apprendo ancor di più l’importanza del mondo studentesco, che ho rappresentato per diversi anni, e della sua centralità per la formazione e la crescita umana, sociale e civile dello studente poiché la scuola è il principale tramite con l’Ateneo e, quindi, con il territorio ed è proprio questa visione d’insieme, organica, che vogliamo trasmettere ai giovani di oggi con il nostro impegno e attraverso il nostro lavoro costante“.

“È un momento importante per la crescita del nostro movimento giovanile, esprimo la mia soddisfazione per questa nomina – dichiara Federico Scalisi, Segretario Giovanile di Sìamo Futuro Catania –. Il lavoro della politica studentesca è propedeutico alla strutturazione e all’organizzazione della nostra associazione universitaria, nonché utile per i ragazzi delle scuole superiori ad inserirsi al meglio all’interno dell’ateneo”.

“Consci dell’avvenire – concludono tutti – sappiamo per certo che non è questo il momento del riposo. Abbiamo tanta voglia di fare e non ci fermeremo. Sempre pronti per guardare al futuro!”.