Maltratta e minaccia la madre per farsi dare soldi per alcolici e droga: 41enne ai domiciliari

Maltratta e minaccia la madre per farsi dare soldi per alcolici e droga: 41enne ai domiciliari

SAVOCA – I carabinieri della compagnia di Taormina hanno arrestato un 41enne di Messina, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione continuata.

Pochi giorni prima, i militari di Sant’Alessio Siculo erano intervenuti in un’abitazione di Savoca su richiesta della vittima, esasperata dai maltrattamenti e dall’atteggiamento violento del figlio.

L’uomo, ormai dal 2018, maltrattava continuamente la madre e la minacciava per farsi consegnare consistenti somme di denaro per acquistare alcolici e stupefacenti.

In altre occasioni le forze dell’ordine erano già intervenute per impedire al figlio di compiere atti irreparabili nei confronti della donna, da tempo costretta a un clima di sottomissione e paura.

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Messina, ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per il 41enne, ritenendolo responsabile dei reati di maltrattamenti verso familiari e conviventi ed estorsione continuata.

Immagine di repertorio