Vaccino Coronavirus, i bambini saranno esonerati dalla campagna: lo dice Gianni Rezza

Vaccino Coronavirus, i bambini saranno esonerati dalla campagna: lo dice Gianni Rezza

ITALIA – Focus sul vaccino. In Italia si continua discutere sulla gestione del sistema e della campagna vaccinale che partirà a breve.

Sulla situazione si è espresso Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, durante una sessione della 15esima edizione del Forum Risk Management in Sanità. Rezza afferma che al momento i bambini non sono coinvolti nella vaccinazione.

A confermare tale tesi rientra il fatto che i bambini non sarebbero stati identificati come principale veicolo di trasmissione del Coronavirus e che, raramente, sviluppano una forte sintomatologia. Dunque queste sarebbero le principali ragioni per cui, almeno nella prima fase, i bimbi saranno esonerati dall’iniezione del vaccino.

Intanto, le ultime notizie in Italia in merito al vaccino riguardano la presenza di un libretto, contenente le varie istruzioni per la somministrazione, che verrà fornito alle varie Regioni. I primi vaccinati potrebbero esserci già a partire da fine dicembre e in maniera massiccia a gennaio.

Immagine di repertorio