Follia nel Catanese, giovani aggrediscono senza motivo 35enne: sassaiola, calci e pugni

Follia nel Catanese, giovani aggrediscono senza motivo 35enne: sassaiola, calci e pugni

ADRANO – Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Adrano, nel Catanese, hanno denunciato in stato di libertà due giovani, N.P. e V.C., rispettivamente di 19 anni e 21 anni, per lesioni personali nei confronti di un uomo di 35 anni, tutti residenti ad Adrano.

A seguito di una segnalazione arrivata al centralino del commissariato, la volante si è recata in piazza Sant’Agostino dove, appoggiato a un parapetto, si trovava una persona con vistose ecchimosi al volto. L’uomo ha dichiarato di essersi recato in quella piazza allo scopo acquistare dei panini nella rivendita ambulante presente sul posto. Senza alcun apparente motivo, gli indagati, in un primo momento, hanno lanciato sassi all’indirizzo del malcapitato e, successivamente, lo hanno aggredito con calci e pugni.

È stato subito chiesto l’intervento dell’ambulanza che ha provveduto a trasportare il ferito al Pronto Soccorso, dove gli sono state riscontrate le fratture della spina nasale anteriore e del mignolo della mano destra.

Grazie alle ricerche subito attivate dalla volante e alla visione delle immagini registrate dagli impianti di video sorveglianza presenti nel luogo dell’aggressione, è stato possibile individuare gli autori del gesto che sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Poiché l’aggressione è avvenuta nell’orario in cui vige il coprifuoco, gli autori del delitto sono stati altresì sanzionati a norma dell’art. 4 del decreto legge 19/2020 che prevede, visto che gli autori stessi sono stati sorpresi mentre viaggiavano a bordo di auto, il pagamento di una somma pari a 533 euro.

Immagine di repertorio