Coronavirus, lutto a Pachino: è morto Sebastiano Lucifora, insegnante impegnato nella politica e nel sociale

Coronavirus, lutto a Pachino: è morto Sebastiano Lucifora, insegnante impegnato nella politica e nel sociale

PACHINO – Lutto a Pachino, comune in provincia di Siracusa, per la scomparsa a causa del Covid-19 di Sebastiano Lucifora. L’uomo è morto all’età di 69 anni. Era da giorni ricoverato in ospedale perché le sue condizioni si erano aggravate a causa dell’avanzare del Coronavirus che lo aveva colpito, gli ultimi istanti di vita li avrebbe vissuti in Terapia Intensiva.

In vita è stato un prestigioso insegnante impegnato anche nella politica locale. Tanto da avere fondato il movimento politicoRinascita” di Pachino. All’interno del movimento ha ricoperto il ruolo di di vice coordinatore dal 2002 al 2006 e coordinatore dal 2007 al 2008. Con l’eclissarsi di Rinascita dal panorama politico, Sebastiano aveva deciso di frequentare le assise e le riunioni del Partito Democratico.

Il messaggio di cordoglio del suo movimento politico è toccante: “Oggi è un giorno triste e cupo come può esserlo quello in cui un amico, un testimone di tante battaglie, un brav’uomo, è sottratto alla vita terrena prima di quelli che, noi mortali pensiamo, dovrebbe essere il numero dei suoi giorni. Persona di delicata sensibilità e profonda umiltà, ha sempre lavorato con tenacia e competenza: suo il delicato compito di curare, in tante scadenze elettorali, il lavoro di preparazione dei documenti necessari per la presentazione delle candidature. Ci lascia una persona sensibile e speciale: un amico vero e prezioso“.

Pachino perde anche una persona molto attenta per il sociale. Lucifora, infatti, negli ultimi anni è stato il direttore dei corsi dell’UniTre, come promotore dell’attività didattica.

Fonte immagine Facebook – Movimento Rinascita Di Pachino