Diego Armando Maradona, a Messina la proposta per intitolare una via o un luogo sportivo al Pibe de Oro

Diego Armando Maradona, a Messina la proposta per intitolare una via o un luogo sportivo al Pibe de Oro

MESSINA – Intitolare una via o un luogo sportivo di Messina a Diego Armando Maradona.

È la proposta avanzata dal consigliere comunale Salvatore Sorbello che chiede di dedicare al Pibe de Oro una piazza, una via della periferia di Messina o un impianto sportivo come una palestra comunale, al più grande campione di tutti i tempi.

L’intitolazione a Maradona – spiega Sorbello – trova accoglimento per due ordini di motivi. Il primo, in relazione ai suoi indiscussi meriti sportivi; l’altro, invece, trova giustificazione per ciò che ha rappresentato nel mondo e in particolare nel Sud Italia“.

Il numero 10 per antonomasia, aggiunge il consigliere comunale di Messina, “al parti di Totò Schillaci, è stato grande motivo di orgoglio e simbolo di riscatto per tanti giovani adolescenti provenienti dalle periferie delle città del Sud, spesso abbandonate“.

Conclude Sorbello: “Il gesto di riconoscenza da parte della nostra città sportiva verso il campione Maradona può essere da sprone nei confronti di tanti giovani talenti messinesi che inseguono il sogno di giocare a calcio a grandi livelli, pur non avendo mezzi economici per supportare le spese, ma anche un segno positivo per non spegnere la passione allo sport e ricordarci sempre che la nostra città ha una continua sete di calcio e di impianti sui quali poter giocare“.

Fonte foto: Ansa.it