Coronavirus Catania, screening per studenti e familiari: eseguiti oltre 2mila tamponi, test fino a lunedì – I DETTAGLI

Coronavirus Catania, screening per studenti e familiari: eseguiti oltre 2mila tamponi, test fino a lunedì – I DETTAGLI

CATANIA – Sono stati 2.215 i tamponi eseguiti oggi (sino alle ore 17,30, ma c’è tempo fino alle ore 20), nella provincia di Catania, nell’ambito della tre giorni di screening per Covid-19 rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Cinque i comuni interessati: Catania, Acireale, Adrano, Caltagirone e Paternò.

Sono stati 614 i tamponi somministrati a Catania, riscontrando 14 tamponi positivi. Quelli eseguiti ad Acireale sono stati invece 541 con 18 tamponi positivi.

Ad Adrano i tamponi realizzati sono stati 310, con 11 tamponi positivi. A Caltagirone 350 tamponi effettuati, rilevando 4 tamponi positivi. A Paternò, infine, sono stati eseguiti 400 tamponi, 20 dei quali positivi.

La campagna, che si concluderà lunedì 9 novembre, è voluta dall’Assessorato Regionale della Salute, guidato da Ruggero Razza, d’intesa con ANCI Sicilia, e prevede l’effettuazione di uno screening di popolazione tramite l’esecuzione di test rapidirinofaringei -, nei comuni della provincia con più di 30mila abitanti e nei quali hanno sede Istituti di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore).

L’adesione allo screening è su base volontaria. Oltre agli studenti, la campagna è aperta anche ai loro familiari e al personale docente e non docente degli Istituti scolastici.

Come già anticipato sarà possibile effettuare il tampone drive in fino alle ore 2o di oggi, nelle seguenti postazioni:

Catania

  • scambiatore di Nesima (via Michele Amari);
  • parcheggio AMT – Fontanarossa (via Forcile);
  • scambiatore Due Obelischi (via F. Lojacono).

Acireale

  • parcheggio Capomulini.

Adrano

  • Stadio

Caltagirone

  • area Protezione civile (viale Cristoforo Colombo);

Paternò

  • sabato-domenica: area mercato;
  • lunedì: area adiacente alla piscina.

I sette centri saranno aperti agli utenti anche domani 8 novembre e lunedì 9 novembre, dalle ore 8 alle ore 14, e dalle ore 15 alle ore 20.

Fonte immagine Facebook – Santo Caruso