Coronavirus in provincia di Catania, focolaio in una Rsa di Mirabella Imbaccari: 40 ospiti trasferiti in strutture ospedaliere

Coronavirus in provincia di Catania, focolaio in una Rsa di Mirabella Imbaccari: 40 ospiti trasferiti in strutture ospedaliere

MIRABELLA IMBACCARI – Non si ferma l’onda di contagi in provincia di Catania dove, nel comune di Mirabella Imbaccari, si registra un focolaio all’interno di una Rsa, con 40 ospiti trasferiti in varie strutture ospedaliere.

A dare comunicazione alla popolazione è stato il primo cittadino del comune etneo, Giovanni Ferro, attraverso un videomessaggio sulla pagina Facebook istituzionale del Comune.

Il sindaco Ferro ha dato le stime del bilancio complessivo all’interno del territorio comunale, vale a dire un decesso, 24 contagiati e 70 soggetti in isolamento domiciliare fiduciario.

Successivamente, dopo aver fatto chiarezza e aver dato contezza delle condizioni epidemiologiche attuali nel del comune, ha fornito gli aggiornamenti sull’emergenza contagi all’intento della Rsa: “Quaranta ospiti sono adesso in strutture ospedaliere e 11 all’interno della struttura“. Sono invece 8 gli operatori della Rsa positivi che, comunque, stanno continuando a prestare servizio.

Abbiamo fatto richiesta all’Asp di Catania – spiega il sindaco Ferro – di effettuare dei tamponi a tutti gli ospiti della struttura per accertare le condizioni di salute, il tutto a scopo precauzionale”. Ricordiamo che il primo cittadino ha stabilito, inoltre, ai fini precauzionali, la chiusura delle scuole nel territorio fino a martedì al fine di effettuare una sanificazione dei plessi.

Il sindaco ha infine dichiarato di aver inviato una PEC alla Presidenza della Regione Siciliana chiedendo, dopo aver fornito un’adeguata fotografia delle attuali condizioni epidemiche nel comune, se sia necessario provvedere a eventuali ulteriori restrizioni.

Fonte immagine: IncontraDonna