Bonus di 3mila euro a chi paga con carta. Arriva il Super Cashback: a chi spetta il “premio”?

Bonus di 3mila euro a chi paga con carta. Arriva il Super Cashback: a chi spetta il “premio”?

Una nuova misura per contrastare l’evasione e ridurre la circolazione di banconote, “scomparsa” con l’esplosione della pandemia e ritornata in voga negli ultimi tempi. Conosciuto l’anno scorso con il nome di Bonus Befana, il Super Cashback rappresenta un vero e proprio incentivo a “spendere” per “riprendere”, il tutto utilizzando le proprie carte di credito o bancomat.

Il principio è semplice, i primi 100mila italiani che effettueranno il maggior numero di transazioni con carta (non importa il prezzo, ma la quantità di transazioni) riceveranno un bonus fino a 3mila euro.

Lo ha annunciato il Premier Giuseppe Conte in un’intervista a La Stampa. Il cashback riguarda il rimborso del 10% su quanto si spende con carta. Entrerà in vigore nel nostro paese a partire dal primo dicembre. Per quanto riguarda il Super Cashback, interesserà i primi 100mila cittadini che avranno utilizzato la carta per qualsiasi tipo di transazione, e sarà un rimborso di 3mila euro l’anno.

Un incentivo per combattere l’evasione fiscale e favorire i pagamenti tracciabili. Come prima accennato, a “pesare” sul risultato finale non conta il tipo di acquisto, ma la quantità.

Che siano vestiti firmati o caffè, poco conta, l’importante è effettuare più acquisti con carta.

Immagine di repertorio