Catania, all’Istituto “Carlo Gemellaro” tutto è pronto per ricominciare… senza mai perdere la voglia di imparare!

Catania, all’Istituto “Carlo Gemellaro” tutto è pronto per ricominciare… senza mai perdere la voglia di imparare!

CATANIA – L’Istituto “Carlo Gemmellaro” di Catania, diretto dal Dirigente Scolastico Concetta Valeria Aranzulla, è pronto per l’avvio del nuovo anno scolastico con lo squillo della prima campana che avverrà giorno 17 settembre prossimo.

Il primo giorno di scuola rappresenta per molti studenti l’inizio di un nuovo percorso di vita, dove condividere esperienze ed emozioni con i nuovi e i vecchi compagni di classe. Per questo nuovo anno scolastico, il rientro in classe per gli studenti, i docenti e il personale tutto, sarà anche un momento piuttosto delicato e non privo di difficoltà, ma saranno le stesse difficoltà a diventare sfide per provare e per ritrovare lo spirito giusto con cui affrontare i nuovi impegni scolastici.

Il grande impegno profuso dal Dirigente Scolastico e dal suo Staff, già dalla seconda parte dello scorso anno scolastico e durante tutto il periodo estivo, è stato dimostrato dall’applicazione delle misure di sicurezza e dalle procedure e iniziative necessarie per fronteggiare l’emergenza da Covid-19. Il tutto è stato espletato nel rispetto dei protocolli di sicurezza, presupposti irrinunciabili per la tutela della salute della comunità scolastica, efficacemente diffusi e applicati dai docenti, dagli alunni e dalle loro famiglie e da tutti gli utenti in servizio nella scuola.

Adesso siamo ormai pronti a ripartire con il nuovo anno scolastico che prevede percorsi evidenziati, ingressi scaglionati, dispositivi di protezione individuale, sanificazione degli ambienti e, certamente, distanziamento assicurato all’interno delle classi.

Il Dirigente, augurando a tutti gli studenti un sereno anno scolastico, confida nel grande senso di responsabilità e collaborazione di tutti gli studenti e di tutto il personale, ricordando che la scuola rappresenta da sempre, per tutti, il passaporto per il futuro.

Di seguito l’immagine relativa al documento scolastico con indicati i giorni di ingresso dei gruppi degli alunni.

In bocca al lupo a tutti.