Assembramenti e zero mascherina: chiusi una sala giochi e un bar, multati anche 7 avventori

Assembramenti e zero mascherina: chiusi una sala giochi e un bar, multati anche 7 avventori

GELA – I poliziotti della divisione polizia amministrativa della Questura e quelli del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela, nel corso dei controlli finalizzati al contenimento e contrasto dei rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus, hanno elevato sanzioni per circa quattromila euro.

Nel capoluogo gli agenti hanno sanzionato il gestore di una sala giochi, ubicata nel quartiere San Luca, e sette avventori trovati assembrati e privi di mascherina all’interno dei locali.

Al gestore della sala giochi, oltre alla sanzione amministrativa di 400 euro, è stata sospesa l’attività per cinque giorni. Il Prefetto potrà adottare l’ulteriore sanzione accessoria della chiusura dell’attività da cinque a trenta giorni.

A Gela, invece, i poliziotti hanno sanzionato il titolare di un’attività commerciale, ubicato nel quartiere Macchitella, poiché non adottava misure idonee a garantire la distanza di sicurezza interpersonale tra gli avventori. Anche in questo caso il Prefetto potrà adottare la sanzione accessoria.