No al distanziamento e più personale al lavoro: le proposte del ministro Azzolina per le materne

No al distanziamento e più personale al lavoro: le proposte del ministro Azzolina per le materne

Torna a far discutere lapertura della scuola il prossimo mese di settembre, riguardo soprattutto alle misure da adottare per la prevenzione.

La ministra all’Istruzione, Lucia Azzolina, durante una visita all’Istituto Comprensivo Riccardo Massa di Milano, ha annunciato alcune delle idee per il prossimo autunno.

Prima fra tutte quella di dotare le scuole materne di più personale e di evitare il distanziamento tra i piccoli alunni. Il tutto anche in un’ottica di restituzione delle opportunità di socializzazione per i bambini.

Per quanto concerne il banco singolo, la ministra ha affermato come di ciò si stia occupando il commissario Domenico Arcuri, e come questa misura sia di grande importanza per la prevenzione. La quantità dei banchi è invece ancora da definire.

Infine, riguardo al lavoro per supplenti non laureati e ai bambini che hanno avuta la malattia, è stato detto rispettivamente come si stia cercando di dare lavoro a chi ha deciso di fare il percorso per diventare insegnante e come la misurazione della temperatura debba essere fatta a casa.