Raid vandalico scuola “Falcone”, la ministra Azzolina: “Servono segnali immediati, presto sarò a Palermo”

Raid vandalico scuola “Falcone”, la ministra Azzolina: “Servono segnali immediati, presto sarò a Palermo”

PALERMO – Dopo l’ennesimo raid vandalico di oggi nei confronti della scuola “Giovanni Falcone” di Palermo, come avvenuto una settimana fa, torna a parlare la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina.

La capo dicastero Azzolina, attraverso un post sulla sua pagina Facebook, spiega: “Dopo l’ennesimo atto vandalico ai danni della scuola ‘Falcone’ di Palermo, ho nuovamente contattato la dirigente scolastica, Daniela Lo Verde, per esprimere la massima vicinanza a una comunità scolastica duramente colpita“.

Poi, la ministra annuncia: “Come ho detto a lei, presto sarò a Palermo.È evidente che questa scuola faccia paura. Ma lo Stato c’è, sono in contatto con la Prefettura, dobbiamo proteggere quella scuola“.

Servono segnali chiari e immediati – continua l’Azzolina – per chi pensa di poter attaccare un simbolo dell’educazione alla legalità. La scuola Falcone non si piegherà e il Ministero le sarà accanto“.

Conclude la ministra dell’Istruzione: “Ricompreremo subito tutto ciò che è stato rubato o distrutto e io stessa porterò questo messaggio di persona, con chiarezza“.

Fonte immagini Facebook-Lucia Azzolina