Un aprile “pazzerello” in Sicilia: tornano le piogge, ma temperature fino a 25°C

Un aprile “pazzerello” in Sicilia: tornano le piogge, ma temperature fino a 25°C

PALERMO – La tradizione popolare vuole che il mese di marzo sia “pazzerello”, ma quest’anno, anche aprile non sembra da meno. Dall’inizio del mese si è verificato un alternarsi di bel tempo e instabilità meteorologica. Quest’ultima, però, sembra pian piano tornare sulla Sicilia.

Per la giornata di domani, 26 aprile, sono previste precipitazioni (piogge) che passeranno da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centrali (Caltanissetta ed Enna), occidentali (Agrigento, Palermo e Trapani) e nord-orientali (Catania e Messina), con quantitativi cumulati deboli.

Nonostante tali previsioni per quanto concerne le piogge, il Dipartimento regionale della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha previsto alcuna allerta meteo.

Non sono, infatti, previsti per domani fenomeni significativi per quanto riguarda venti e mari.

La provincia più calda sarà Siracusa con temperature massime sino a 25°C e minime a 15°C. Il territorio più freddo sarà l’Ennese con valori massimi sino a 13°C e minimi a 8°C.

Nelle province di Agrigento, Messina e Ragusa, le massime saranno fino a 21°C e le minime a 14°C. Nel Palermitano e nel Trapanese, temperature fino a 19°C e minime a 15°C.

Infine nel Catanese massime fino a 22°C e minime a 15°C e nel Nisseno massime fino a 18°C e minime a 10°C.