Coronavirus ad Aci Catena, buone notizie dal sindaco Oliveri: “Altri 22 tamponi negativi”

Coronavirus ad Aci Catena, buone notizie dal sindaco Oliveri: “Altri 22 tamponi negativi”

ACI CATENA – Il sindaco di Aci Catena (Catania), Nello Oliveri, aggiorna la cittadinanza sugli ultimi sviluppi relativi ai contagiati nel territorio comunale.

Con rinnovata e moderata soddisfazione, il primo cittadino, massima autorità sanitaria locale, annuncia una novità certamente positiva. L’Asp di Catania ha informato Oliveri che sono tutti negativi gli ultimi 22 tamponi effettuati a soggetti in quarantena volontaria e rientrati nel comune catenoto.

Pertanto a oggi sono tutti negativi i 42 catenoti (20 erano già stati esitati lo scorso 18 aprile) interessati dalle verifiche sanitarie dall’Asp. In virtù del responso, anche i sopracitati possono uscire senza alcuna restrizione, rispettando i dettami del DPCM.

Restano 7 i positivi ad Aci Catena e va ricordato che, per uno di essi, l’Asp ha inviato una “Nota di guarigione” lo scorso 18 aprile, tuttavia l’individuo sarebbe ancora ricoverato in struttura ospedaliera.

“Si raccomanda la massima prudenza quando si è costretti a uscire di casa per andare a fare la spesa, recarsi al lavoro oppure in farmacia e/o comunque negli esercizi previsti dal DPCM del presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte. Si rinnova l’invito e il consiglio di lavarsi bene le mani e indossare la mascherina, evitare gli assembramenti e i contatti inferiori a un metro di distanza. L’emergenza non è ancora finita, pertanto bisogna ancora tenere alta l’attenzione per evitare il diffondersi del virus”, ha concluso Oliveri.

Immagine di repertorio