Riapertura dopo il 4 maggio: parrucchieri e centri estetici a fine maggio; bar, ristoranti e pub a giugno

Riapertura dopo il 4 maggio: parrucchieri e centri estetici a fine maggio; bar, ristoranti e pub a giugno

PALERMO – Il parere del Comitato tecnico scientifico è stato accompagnato da uno schema che illustra una “graduatoria” delle attività che potranno riprendere a lavorare dopo il 4 maggio.

Le prime ad aprire i battenti saranno quelle con un basso rischio di esposizione. Tra queste sono state individuate le aziende del settore manifatturiero e quelle agricole.

Successivamente toccherà ai negozi che potranno riprendere a lavorare in concomitanza con la fine dei divieti di mobilità per i cittadini.

A fine maggio, invece, pare che toccherà ai parrucchieri e ai centri estetici. Gli ultimi che potranno mettersi in moto, pare che siano i ristoranti, i pub e i bar. Al momento non è stata annunciata nessuna data certa, ma pare che si parli di giugno inoltrato.

La “graduatoria” esprime un parere, si tratta di linee guida che potrebbero essere applicate o meno. Le decisioni da parte della Regione Siciliana e del Governo centrale terranno in considerazione anche l’andamento dei contagi e dei dati elaborati e monitorati costantemente.

Immagine di repertorio