Coronavius, primo caso a Biancavilla: donna positiva in isolamento domiciliare

Coronavius, primo caso a Biancavilla: donna positiva in isolamento domiciliare

BIANCAVILLA – Confermato il primo caso di Coronavirus a Biancavilla, in provincia di Catania.

Si tratterebbe di una donna di mezza età che, dopo essersi recata in uno degli ospedali catanesi, sarebbe risultata positiva al Covid-19.

La donna, dopo essere stata sottoposta a una visita che avrebbe confermato la presenza del virus, sarebbe stata dimessa perché le sue condizioni di salute sarebbero buone. Non è chiaro se i test effettuati siano già stati confermati a tutti i livelli di accertamento o se si tratti solo di una prima fase valutativa.

La donna si troverebbe in quarantena, così come previsto dal protocollo sanitario e si sarebbe premurata lei stessa di avvertire i suoi contatti della situazione, così che chi è entrato in contatto con lei nelle ultime settimane possa porsi in autoisolamento e avvertire il proprio medico di famiglia di eventuali sintomi.

Il sindaco Antonio Bonanno commenta così: “Il fatto che si sia registrato un caso di Covid-19 a Biancavilla, forse farà comprendere a chi ancora non si attiene alle regole che questo non è affatto un gioco. Non c’è da creare alcun allarmismo o, men che meno, alcuna discriminazione: la situazione è monitorata dal personale medico competente con l’Asp che ha regolarmente attivato tutte le procedure. Ma la è legata a quei soggetti asintomatici che possono far proliferare il contagio. Per questo insisto nel dirvi di non uscire di casa se non per necessità e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro. I posti di blocco e i controlli proseguono e saranno costanti, ma serve responsabilità”.

Immagine di repertorio