Coronavirus, si accende una luce di speranza: in Australia iniziano sperimentazioni vaccino su animali

Coronavirus, si accende una luce di speranza: in Australia iniziano sperimentazioni vaccino su animali

Dopo il panico, un bagliore di speranza. Dopo morti, contagi, quarantena e tanto altro, dall’Australia arriva finalmente una buona notizia sul fronte Coronavirus. Sembrerebbe che la sperimentazione in laboratorio del vaccino-candidato contro il Covid-19 fatto nel Paese sia stata conclusa. Ad annunciarlo, sarebbe stato il team di ricercatori dell’Università del Queensland, che stanno così per procedere verso la sperimentazione sugli animali.

Tale notizia arriva dopo l’annuncio, direttamente dalla Cina, dell’inizio dei primi test sugli animali. Sembrerebbe proseguire nella direzione giusta, dunque, la ricerca scientifica volta al contrasto della terribile malattia.

Per quanto riguarda l’Australia, il piccolo grande passo sarebbe arrivato dopo tre settimane di studi in laboratorio.

Peter Høj, vicecancelliere e presidente dell’ateneo australiano, ha espresso la sua soddisfazione per quanto ottenuto e ha inoltre ricordato come la Cepi (Coalition for Epidemic Preparedness Innovations, l’organizzazione internazionale che si occupa dello sviluppo della ricerca nei vaccini e che ha sede in Norvegia) abbia chiesto l’aiuto dell’Università del Queensland perché ha la tecnologia necessaria per produrre un vaccino entro sei mesi.

Immagine di repertorio