Catania, lavori in tangenziale: da domani chiuso lo svincolo in direzione aeroporto – I DETTAGLI

Catania, lavori in tangenziale: da domani chiuso lo svincolo in direzione aeroporto – I DETTAGLI

CATANIA – Da mercoledì 8 gennaio inizieranno i lavori che incrementeranno la connessione tra la tangenziale ovest di Catania e l’Asse dei Servizi (aeroporto Fontanarossa). I lavori consistono nella realizzazione di una rotatoria e avranno termine entro il 30 aprile 2020.

I lavori inizialmente causeranno la chiusura al traffico della rampa di uscita dalla tangenziale ovest di Catania, denominata “Asse dei Servizi – porto – aeroporto”, per i veicoli proveniente da Messina in direzione aeroporto.

Ciò causerà un allungamento del percorso per raggiungere lo scalo etneo; si dovrà imboccare l’uscita precedente “Catania Zia Lisa”, percorrere il tratto terminale di A19 “Palermo-Catania” e, tramite un percorso allestito da debita segnaletica, si raggiungerà l’Asse dei Servizi in direzione aeroporto. Per raggiungere Fontanarossa, di conseguenza, serviranno 15 minuti in più.

Sarà impossibilitato anche percorrere la rampa che porta alla tangenziale ovest per i veicoli provenienti dall’aeroporto e diretti a Siracusa, che sarà, come in precedenza, sostituto da un percorso secondario il quale presenta la necessaria segnaletica.

Immagine di repertorio