Meteo, dopo il freddo della Befana torna il sereno sulla Sicilia: piogge sporadiche, temperature in ripresa

Meteo, dopo il freddo della Befana torna il sereno sulla Sicilia: piogge sporadiche, temperature in ripresa

PALERMO – Rientro post vacanze natalizie temperato per i siciliani, reduci da una prima settimana del nuovo anno non certo tenera sotto il punto di vista del clima. Per domani, mercoledì 8 gennaio, le previsioni promettono sole e temperature in rialzo su tutta l’isola, eccezion fatta per qualche sporadica precipitazione.

Le esigue piogge, infatti, dovrebbero concentrarsi soltanto nell’estremità occidentale della Sicilia, con le province di Palermo e Trapani raggiunte da qualche nuvola di troppo. Temperature, come detto, in aumento su tutta la regione.

A Palermo e provincia si registreranno i valori più elevati, con massime previste di 15 gradi. Oscilleranno tra 14 e 13 gradi, invece, le province di Agrigento, Catania, Messina, Siracusa e Trapani. Saranno più contenute, invece, le massime che si registreranno nell’entroterra siciliano.

A Ragusa non si andrà oltre i 10 gradi, mentre nelle province di Caltanissetta ed Enna sarà consigliabile indossare qualche indumento più pesante in virtù di una colonnina di mercurio che non si impennerà, rispettivamente, oltre i 9 e i 6 gradi.

La situazione dei venti sarà in deciso miglioramento rispetto i giorni precedenti, mentre dovrebbe presentarsi ancora mosso il mar Ionio.

Immagine di repertorio