Cefalù, tra amore e cultura al museo Mandralisca

Cefalù, tra amore e cultura al museo Mandralisca

PALERMO – “Quando vuoi davvero l’amore, lo troverai che ti aspetta”. Ed infatti l’amore aspetta tutti i suoi seguaci in quel di Cefalù.

In occasione della seconda edizione di “Innamorarsi di/a Cefalù”, che si svolgerà tra il 13 e il 15 di febbraio, nell’affascinante comune palermitano, avrà, luogo l’evento “Notte di note e arte per innamorarsi del museo Mandralisca”.

Organizzato  in collaborazione con l’assessorato comunale al turismo e alla cultura, il progetto, nato da un’idea di Angela Macaluso, si pone a sostegno del museo dedicato al barone Mandralisca (gli incassi verranno, infatti, donati al museo stesso).

Il palazzo Mandralisca, trasformato per l’occasione in un luogo in cui verranno coniugati storia, arte, musica e gastronomia, ospiterà la prima delle tre fasi, in cui la manifestazione, che nelle sue edizioni precedenti ha già avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, si dividerà.

La prima, “Racconti dal museo”, vedrà un narratore d’eccezione, come il professor Antonio Franco, condurre il pubblico attraverso il “percorso sull’amore al palazzo Mandralisca”, dove verranno illustrate le opere esposte e, appunto, narrate dal professore.

Alle ore 19.00, seguirà l’evento “Notte di note” al teatro Cicero, durante il quale, Giuseppe Milici e Antonio Zarcone, si esibiranno nel concerto “Amarsi un pò”, dando vita a composizioni e suoni con l’intenzione di toccare il cuore di chi ascolta.

Dalle ore 22, infine, si potranno assaggiare i prodotti di Food Sicily di Simone Lazzara, il vino dell’azienda Duca di Salaparuta e i dolci della pasticceria Tentazioni di Serio. Per gli amanti del cioccolato, invece, verrà offerta una degustazione della linea di cioccolatini “Le dolci gemme del barone” che riproducono le incisioni dei gioielli antichi appartenuti al Barone Mandralisca esposti nella mostra curata da Rosalia Liberto.

Un’intera giornata, in cui, quindi, il pubblico potrà intraprendere un percorso multisensoriale, all’insegna dell’amore, espresso attraverso le molteplici forme che l’arte ha da offrire.