La fuga e l’arresto, scappa a casa della sorella ma beccano entrambi: detenevano sostanze stupefacenti

La fuga e l’arresto, scappa a casa della sorella ma beccano entrambi: detenevano sostanze stupefacenti

AVOLA – Arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti Annammaria Marcì, 30 anni, e il fratello di 25. Il giovane era accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Ciò che ha portato all’arresto dei due, da parte dei carabinieri di Noto, è dovuto al tentativo di sottrarsi a dei controlli stradali da parte del giovane. Dunque si è dato vita ad un vero e proprio inseguimento fra le vie del centro di Avola. Il 25enne ha cercato di rifugiarsi nell’abitazione della sorella, ma gli agenti lo hanno raggiunto e hanno perquisito l’abitazione.

Sono stati rinvenuti bilancini di precisione e circa 20 grammi di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana già suddivisa in dosi, oltre alla somma in contanti di 790 euro. L’autovettura del ragazzo è stato posta sotto sequestro in quanto sprovvista di copertura assicurativa.

Al termine delle attività l’uomo, finora incensurato, è stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e gli sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare di circa 6mila euro per aver circolato con un veicolo privo di assicurazione e senza patente di guida; la sorella Annamaria Marcì, invece, già gravata da precedenti di polizia, è stata arrestata.

Immagine di repertorio