“Vieni da me”, ritorno col botto. Totò Schillaci si racconta, i guantoni e l’episodio: “Quando mollai una testata a Baggio”

“Vieni da me”, ritorno col botto. Totò Schillaci si racconta, i guantoni e l’episodio: “Quando mollai una testata a Baggio”

PALERMO – Ritorno col botto dopo la pausa natalizia per il programma di Rai 1 condotto da Caterina BalivoVieni da me“, il quale ha avuto oggi come Vip ospite l’ex calciatore palermitano Totò Schillaci. Diverse le cose della vita privata e professionale raccontate dall’ex bomber della nazionale italiana di calcio e di squadre del calibro di Juventus e Inter.

Tra le tante, però, ha suscitato particolare attenzione e stupore un episodio della vita calcistica raccontato dal palermitano. Nel periodo in cui giocava nella Juve, vestiva la maglia bianconera anche un altro grandissimo del calcio italiano e internazionale, Roberto Baggio.

Il capocannoniere dei mondiali giocati in Italia nel 1990 ha detto alla Balivo, dopo che questa gli aveva consegnato dei guantoni da box, che questi gli ricordavano un episodio singolare avvenuto mentre si trovava in spogliatoio proprio con Baggio, il quale avrebbe iniziato a provocarlo. Secondo le sue parole, stava passando un brutto periodo e l’altro ex bomber juventino avrebbe iniziato a prendere scherzosamente a calci il giornale che Schillaci stava leggendo.

Infastidito dall’atteggiamento del compagno di squadra, il quale, secondo le parole del palermitano, non desisteva nonostante i richiami della vittima dello scherzo, Schillaci si sarebbe alzato e gli avrebbe mollato una testata. Dopo il triste episodio, l’allenatore del tempo della Juve, Trapattoni, si sarebbe presentato con dei guantoni da box e avrebbe smorzato gli animi invitando i due contendenti a usare quelli per una prossima volta.

Fonte immagine Wikipedia