Catania-Monopoli, impossibile giocare al “Massimino” durante Sant’Agata: la Lega Pro corregge la svista

Catania-Monopoli, impossibile giocare al “Massimino” durante Sant’Agata: la Lega Pro corregge la svista

CATANIA – Passo indietro della Lega Pro sulla data di Catania-Monopoli, match valido per la quinta giornata di ritorno del Girone C della Serie C.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, la Lega aveva ufficializzato lo svolgimento del match del “Massimino” per la sera del 3 febbraio 2020 alle ore 20,45, giornata nella quale entreranno nel vivo i festeggiamenti per Sant’Agata, patrona della città etnea.

Una svista che, se non revisionata in tempo, avrebbe potuto causare difficoltà sotto il punto di vista dell’ordine pubblico. Match dell’ex Cibali da un lato e partecipatissimi fuochi d’artificio di piazza Duomo dall’altro, situazione rischiosa da gestire.

Fortunatamente, già in serata sul sito della Lega Pro è apparso un comunicato di rettifica firmato dal presidente Francesco Ghirelli dove viene riportata la nuova programmazione: non più lunedì 3 febbraio in posticipo, bensì domenica 2 febbraio con inizio alle 15.

Con questa modifica, di conseguenza, i tifosi rossazzurri vicini e lontani non potranno assistere l’incontro in diretta televisiva su Rai Sport così come annunciato inizialmente. Al posto del match degli etnei, sull’emittente sportiva verrà trasmessa la gara Sambenedettese-Fermana del Girone B.

Immagine di repertorio