Nave passeggeri danneggia cavo sottomarino: Lampedusa e Linosa “isolate” dal mondo, poliambulatorio senza collegamento telefonico

Nave passeggeri danneggia cavo sottomarino: Lampedusa e Linosa “isolate” dal mondo, poliambulatorio senza collegamento telefonico

LAMPEDUSA – Pesante disagio a Lampedusa e Linosa, le due isole in provincia di Agrigento, dove un blackout ha colpito i collegamenti telefonici e la rete internet. Lo fa sapere il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, attraverso un post Facebook di denuncia.

Il grave guasto della rete, secondo le parole del primo cittadino, è stato causato da una nave passeggeri che, nel corso di una manovra nel porto di Linosa, ha danneggiato il cavo sottomarino di collegamento telematico.

Se a Lampedusa i danni riguardano solo la rete internet, a Linosa la situazione è più spinosa di quanto si possa pensare. In merito infatti, Martello ha scritto: “A Linosa il poliambulatorio è isolato, così come l’ufficio postale. A Lampedusa i disagi maggiori sono dovuti all’interruzione della rete internet, a Linosa invece il blackout è totale: non funziona internet e la stessa linea telefonica prende solo in un punto dell’isola“.

Il sindaco ha concluso il suo lungo post, chiedendo l’intervento immediato delle strutture competenti per riportare alla normalità la situazione.

Immagine di repertorio