Gli studenti dell’istituto Carlo Gemellaro di Catania assistono al musical “Grease” in lingua inglese

Gli studenti dell’istituto Carlo Gemellaro di Catania assistono al musical “Grease” in lingua inglese

CATANIA – Entusiasmante esperienza per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte turismo dell’istituto Carlo Gemmellaro che, accompagnati dalle rispettive docenti di inglese Di Paola, Pellegrino, Saglimbene e Torrisi, hanno assistito numerosi al musicalGrease” al teatro Metropolitan.

Il famoso musical ha esordito a Chicago nel 1971 per poi essere rappresentato nei più noti teatri di Broadway e del West End e tutt’oggi numerosi sono gli allestimenti e le tournée che lo vedono presente in tutto il mondo. Nel 1978 ha ispirato il film omonimo con John Travolta e Olivia Newton John.

La storia, ambientata negli Stati Uniti degli anni Cinquanta, vede alternarsi le vicende sentimentali, le avventure e le bravate di due gangs di studenti della Rydell High School. I protagonisti a ritmo di rock’n roll blues, doo-wop e jive dipingono perfettamente uno spaccato della gioventù americana di fine anni ’50, quando indossare il “chiodo” e “ancheggiare” alla Elvis Priesley era assolutamente un must.

A fine spettacolo, come di consueto, gli studenti hanno avuto l’occasione di interagire con gli attori porgendo loro delle domande in lingua inglese. Tale attività, programmata dal dipartimento di Lingue Straniere dell’istituto, fornisce un valido strumento per il potenziamento delle abilità linguistiche e sarà proposta anche in lingua francese e spagnola nel corso dell’anno.

La partecipazione degli studenti agli spettacoli teatrali in lingua straniera costituisce, infatti, parte integrante delle uscite didattiche ed è fortemente sostenuta dalla Dirigente Scolastica, la prof.ssa C.V. Aranzulla che, sin dal suo insediamento, ne ha sottolineato l’importanza al fine di stimolare e potenziare l’apprendimento e le competenze degli studenti anche in ambito diverso da quello prettamente scolastico.