Expo sul turismo a Rimini, l’assessore Messina: “Stand della Regione Siciliana tra i più visitati”

Expo sul turismo a Rimini, l’assessore Messina: “Stand della Regione Siciliana tra i più visitati”

PALERMO – Si è conclusa l’esposizione TTG Travel Experience che si è svolta a Rimini dal 9 all’11 ottobre prossimi. Alla manifestazione italiana per la promozione del turismo e dell’offerta turistica hanno partecipato oltre 60 imprese siciliane.

Lo stand della Regione Siciliana è stato tra i più grandi, tra i più visitati e apprezzati dagli operatori intervenuti alla fiera Ttg di Rimini” afferma l’assessore al Turismo, Manlio Messina, che aggiunge: “Abbiamo avuto oltre sessanta operatori turistici, sia tour operator che strutture ricettive, sintesi dell’offerta turistica siciliana”.

Durante la tre giorni – sottolinea Messina – sono stati realizzati diversi momenti di intrattenimento con il pubblico come la degustazione di granita offerta ai visitatori e lo show-cooking curato dal maestro Peppe Giuffrè“.

È stata un’occasione – conclude l’assessore – per conoscere gli operatori del settore e ho apprezzato la tecnologia che abbiamo messo in mostra nello stand, con grandi led wall attraverso i quali abbiamo proiettato video di grande impatto più rappresentativi delle bellezze artistiche, monumentali e ambientali del patrimonio siciliano. Infine, sono orgoglioso del fatto che il progetto per la realizzazione dell’allestimento dello stand è stato curato dal personale del nostro assessorato“.

Durante la 3 giorni gli enti del turismo, imprese, compagnie aeree, strutture ricettive e operator hanno avuto la possibilità di mostrare soluzioni innovative, idee e tecnologia nel campo del comparto turistico.