Istituzione Scolastica Statale CPIA Catania 2: aperte le iscrizioni nei centri provinciali per l’istruzione degli adulti

Istituzione Scolastica Statale CPIA Catania 2: aperte le iscrizioni nei centri provinciali per l’istruzione degli adulti

GIARRE – Con l’entrata in vigore del D.P.R. 263/2012 “Regolamento recante le norme generali per la ridefinizione dell’assetto organizzativo-didattico dei centri di istruzione degli adulti” prendono il via le scuole del Ministero dell’Istruzione denominate CPIA – Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti, per contrastare in modo incisivo la dispersione scolastica e formativa attraverso percorsi utili alla qualificazione/riqualificazione dei giovani in possesso di titoli deboli o senza titoli di studio.

I CPIA attuano un’offerta formativa per adulti e giovani adulti, finalizzata al conseguimento della Licenza Media, all’assolvimento dell’obbligo scolastico e all’apprendimento della lingua italiana.

L’Istituzione Scolastica Statale CPIA Catania 2, con con sede amministrativa a Giarre, in viale Libertà 151, diretto dalla dott.ssa Rita Vitaliti, conta ben ventuno sedi di erogazione del servizio distribuite in 16 comuni dell’area etnea, incluse le due sedi carcerarie di Acireale e Giarre.

Il CPIA Catania 2 attuano inoltre i percorsi di Formazione Professionale secondo il repertorio delle qualificazioni della Regione Siciliana. Il Dirigente Scolastico e lo Staff comunicano che sono aperte le iscrizioni per il corrente anno scolastico 2019-2020.