Assunti 597 precari storici al Comune di Palermo, il sindaco: “Una giornata storica”

Assunti 597 precari storici al Comune di Palermo, il sindaco: “Una giornata storica”

PALERMO – Sono stati assunti dal Comune del capoluogo regionale 597 precari storici del bacino Asu (sigla per “Attività Socialmente Utili”). I contratti, a tempo indeterminato, dovrebbero essere stipulati ufficialmente entro la mezzanotte di oggi.

La notizia è stata ufficialmente diffusa dopo il voto favorevole del Consiglio Comunale in seguito alla seduta di oggi. Resterebbero, quindi, soltanto 70 Lsu (Lavoratori Socialmente Utili) circa per riuscire ad azzerare definitivamente il precariato al Comune di Palermo.

Previsto al più presto anche l’arrivo di un nuovo dirigente tecnico a supporto dell’attività dell’Amministrazione.

Grande la soddisfazione del sindaco Leoluca Orlando, che su Facebook commenta: “30 settembre 2019, la fine dei contratti di lavoro precario al Comune di Palermo. Una giornata storica per 597 famiglie, 597 lavoratori che stanno firmando il contratto a tempo indeterminato ma soprattutto una giornata storica per l’Amministrazione, che mai avrebbe potuto fare a meno della professionalità delle nostre lavoratrici e dei nostri lavoratori. Ora di nuovo a lavoro per una Palermo diversa e sempre migliore! Buon Lavoro”.

Immagine di repertorio