Picanello, provano a disfarsi della droga: di padre in figlio, arrestati tre spacciatori in via Timoleone

Picanello, provano a disfarsi della droga: di padre in figlio, arrestati tre spacciatori in via Timoleone

CATANIA – I carabinieri del nucleo Radiomobile del comando provinciale, nell’attuazione di predisposti servizi di controllo del territorio, hanno arrestato Giovanni Di Prima di 53 anni, Danilo Carmelo Di Prima, 21enne, rispettivamente padre e figlio e Michele Sutera, di 22 anni, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

(Da sinistra a destra: Michele Sutera, Danilo Carmelo Di Prima e Giovanni Di Prima)

I militari infatti, transitando in via Timoleone del quartiere catanese di Picanello, hanno notato i tre soggetti disfarsi di un involucro, lanciato sotto un’auto parcheggiata, non appena si sono accorti della presenza dei carabinieri.

Il movimento fulmineo dei tre, però, non ha avuto, per loro sfortuna, un buon esito. I militari, infatti, hanno recuperato l’involucro contenente diversi grammi di marijuana e hanno trovato, in un borsello addosso a Sutera, una somma di 220 euro ritenuta provento dell’attività illecita.

Il particolare nervosismo manifestato dai tre e la raccomandazione fatta dal padre al figlio di non rivelare ai carabinieri la loro reale dimora, hanno indotto quest’ultimi a estendere la perquisizione nell’abitazione dei Di Prima, già comunque conosciuta, a seguito della quale hanno trovato uno zaino contenente venti dosi della medesima sostanza stupefacente, nonché un bilancino di precisione e il materiale occorrente per il relativo confezionamento.

La droga, il denaro e il materiale sono stati sequestrati, mentre i tre arrestati sono stati condotti nel carcere catanese di Piazza Lanza.