È Angelo Mazzeo il nuovo segretario provinciale della Ugl metalmeccanici

È Angelo Mazzeo il nuovo segretario provinciale della Ugl metalmeccanici

CATANIA – Cambio al vertice della Ugl metalmeccanici di Catania. Angelo Mazzeo, già membro della segreteria provinciale della categoria sindacale, è stato eletto nuovo responsabile provinciale della Uglm, in sostituzione di Luca Vecchio. 

Ieri Mazzeo è stato votato all’unanimità dal direttivo provinciale della Ugl metalmeccanici riunito presso la sede dell Unione territoriale di via teatro Massimo.

Angelo Mazzeo, 38 anni e dipendente St, inizia il proprio impegno sindacale nel 2002. Dal novembre del 2005 ha ricoperto l’incarico di vice segretario della categoria e da tre mandati è Rsu alla st.

“Innanzitutto – ha dichiarato il neo segretario Mazzeo – ringrazio Luca vecchio per questi anni di lotte sindacali trascorse insieme e che ci hanno visto protagonisti nelle aziende catanesi. Poi è mio desiderio ringraziare il Direttivo e la Confederazione per la fiducia che mi è stata concessa”.

E aggiunge:” abbiamo bisogno di stare tra i lavoratori e di proporre il nostro modello sindacale, interpretando i bisogni delle persone che rappresentiamo, ossia un rapporto quotidiano coi lavoratori, un sindacato che sta tra la gente capace di costruire un nuovo terreno di incontro tra imprese e lavoro. Dovremo fare delle nostre idee quelle di tutti”.

Infine Mazzeo fa riferimento alla difficile situazione economica che sta vivendo in questo momento il territorio.

“Siamo in una situazione economica sociale difficile la nostra categoria dovrà portare un contributo sui temi che riguardano il lavoro, soprattutto riguardo la nostra idea della partecipazione dei lavoratori alla cogestione delle aziende. Per tutto ciò servirà grande attenzione per le vertenze ed elevato presidio del territorio”.