Meteo, situazione stabile sulla Sicilia: nel fine settimana però si torna a sudare

Meteo, situazione stabile sulla Sicilia: nel fine settimana però si torna a sudare

PALERMO – Si torna finalmente a respirare in Sicilia dopo l’eccezionale ondata di caldo e afa che ha flagellato il nostro territorio nelle scorse settimane. La giornata di Ferragosto, infatti, ha fatto da spartiacque tra la situazione estrema dei giorni scorsi e il contesto meteorologico nel quale ci siamo appena immersi.

Dopo la netta flessione registrata nelle scorse ore, le temperature sul nostro territorio torneranno gradualmente a crescere, restando comunque ben distanti dai recenti picchi incandescenti.

Le massime, infatti, non dovrebbero superare i 33-34 gradi specialmente nella aree costiere dell’isola, mentre potrebbero oscillare tra i 29 e i 30 gradi nelle zone interne.

Nessuna emergenza legata a ondate di calore e rischio incendi, ma la Protezione Civile regionale resta comunque vigile sull’eventualità di condizioni che potrebbero favorire lo scoppio di roghi. Sulla Sicilia, per la giornata di domani, sarà mantenuto uno stato di preallerta con una pericolosità media su tutte le province.

Immagine di repertorio