Meteo, ancora giornate roventi in Sicilia: temperature elevate e afa fino a Ferragosto

Meteo, ancora giornate roventi in Sicilia: temperature elevate e afa fino a Ferragosto

PALERMO – Si manterrà stabile anche per l’inizio della prossima settimana la presenza del feroce anticiclone africano che sta arroventando ormai da diversi giorni la nostra Isola.

Le previsioni meteo di lunedì 12 agosto ci parlano, ancora una volta, di temperature alte e sole cocente che daranno ancora filo da torcere alla resistenza dei siciliani.



Per la giornata di domani sono previsti nuovamente picchi di 37-38 gradi su buona parte della Sicilia. La situazione più incandescente si registrerà per l’ennesima volta sull’area orientale e centro-meridionale dell’Isola, con le città di Catania, Ragusa e Siracusa particolarmente roventi.

Situazione al limite della sopportazione anche ad Agrigento e provincia, così come nelle aree centrali del Nisseno e dell’Ennese. Valori più contenuti, invece, lungo la costa tirrenica dove le temperature massime non dovrebbero superare i 33-34 gradi.


Il quadro si manterrà rovente anche nelle giornate seguenti fino alla giornata di Ferragosto. In seguito, infatti, è previsto un leggero calo delle temperature che dovrebbero finalmente concedere una breve tregua ai siciliani.

Immagine di repertorio