“Dio ti ha voluto con sé”, lutto nel nuoto catanese: si è spento improvvisamente l’ex campione Carlo Alibertini

“Dio ti ha voluto con sé”, lutto nel nuoto catanese: si è spento improvvisamente l’ex campione Carlo Alibertini

CATANIA – Si è spento improvvisamente all’età di 62 anni, l’ex nuotatore catanese Carlo Alibertini, campione di nuoto degli anni ’70.

Classe 1957, come ricorda la Federazione Italiana Nuoto, Carlo Alibertini esordì con la società  Picanello, poi Nuoto Catania e infine nel 1970 si trasferì a Roma con la Lazio.

Insieme ai fratelli Sergio e Paola, ha formato un trio di campioni siciliani di nuoto. Specialista dei misti fu nominato atleta dell’anno della regione Sicilia nel 1973.

I funerali dell’ex atleta 62enne si celebreranno domani, 5 agosto, alle 10, nella Parrocchia Santa Maria della Guardia di Catania.

Numerosi i messaggi di cordoglio comparsi sui social per salutare un’ultima volta il compianto nuotatore. Come quello di Antonino che su Facebok scrive: “Appresa questa notizia triste per la dipartita dell’amico di sempre Carlo Alibertini mi associo al dolore di tutti i familiari. R.I.P. Ciao Carlo“.

O come quello di Giuseppe: “Fino a ieri, quando ci siamo presi l’ultimo caffè, mi hai detto: ‘Peppino quando andiamo in ferie?’, ?Dai Carlo resistiamo l’ultima settimana e poi riposo…’. Dio ti ha voluto con sé. Buon viaggio Carlo Alibertini“.

Fonte foto: Facebook – Carlo Alibertini