Rubano scooter da un garage: arrestati 3 giovani

Rubano scooter da un garage: arrestati 3 giovani

PALERMO – La Polizia di Stato, a seguito di articolate indagini, ha arrestato tre giovani malviventi, autori del furto di un motociclo da un garage condominiale. Si tratta dell’esecuzione di un provvedimento, di custodia cautelare domiciliare, nei confronti di due 19enni e un ventenne, i primi due di Borgo Vecchio e il terzo di San Lorenzo, responsabili del furto di uno scooter in un garage nella zona di piazza Castelnuovo.

I tre erano ben organizzati per il compimento del furto con precise e distinte mansioni: uno aveva il compito di introdursi nel garage e occuparsi di rompere il bloccasterzo del motociclo, il secondo faceva il cosiddetto “palo” e avvisava dell’eventuale arrivo delle forze dell’ordine e il terzo, rimasto anch’egli all’esterno in attesa di ricongiungersi con i complici, si trovava a bordo di un ciclomotore rubato qualche giorno prima.

Grazie alle testimonianze raccolte sul luogo e ai riscontri oggettivi, ottenuti attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, i “Falchi” della sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile palermitana sono riusciti a ricostruire le fasi di quel furto e a individuarne gli autori.

I tre dovranno, quindi, rispondere del reato di furto aggravato del motociclo e della ricettazione del ciclomotore usato da uno dei “pali”.