“In strada buon senso e guida prudente. Sempre” appello dell’associazione autisti soccorritori italiani

“In strada buon senso e guida prudente. Sempre” appello dell’associazione autisti soccorritori italiani

PALERMO – L’associazione autisti soccorritori italiani (AASI), a nome del presidente, Stefano Casabianca, gli associati e simpatizzanti tutti, con la presente nota lancia un appello a tutti i cittadini testimoni involontari delle tantissime tragedie che ogni giorno si consumano sulle strade italiane, da nord a sud, facendo registrare quasi quotidianamente un vero bollettino di guerra.

“Siamo noi – scrive l’associazione -, insieme alle figure sanitarie a intervenire quotidianamente con ambulanze e altri mezzi di soccorso su migliaia di incidenti stradali, soccorrendo i feriti, cercando di fare il massimo per aiutarvi a vivere, uomini, donne, bambini. Siamo noi ad arrivare in quei momenti bui, siamo noi insieme alle professioni sanitarie a cercare di fare la differenza tra la vita e la morte. Oggi ci appelliamo al vostro buon senso, alla guida prudente, sempre. Social e cellulare li guardiano dopo. Cinture e caschi vanno sempre ben allacciati e ricordate che i veicoli sono mezzi di trasporto: la vostra vita vale di più di una corsa ad alta velocità”.

L’AASI conclude la note augurando buone vacanze. E a chi rimane in città, magari a lavorare, è indirizzato l’invito di andarla a visitare nei momenti liberi con calma e curiosità: siamo in Italia, il paese nel mondo pieno di cultura, arte e storia.

Immagine di repertorio