Paura in carcere: detenuto aggredisce due agenti durante il trasporto in infermeria

Paura in carcere: detenuto aggredisce due agenti durante il trasporto in infermeria

AUGUSTA – Un detenuto romeno, mentre veniva trasportato nell’infermeria del carcere di Brucoli, ha aggredito due agenti della polizia penitenziaria. La vicenda, avvenuta questa mattina a Brucoli, una frazione del comune di Augusta, è stata denunciata dal Si.P.Pe (Sindacato Polizia Penitenziaria).

In una nota del sindacato si legge:  “Si tratta dell’ennesimo episodio in cui i poliziotti penitenziari devono affrontare i soggetti più violenti senza avere i mezzi necessari, mentre i detenuti hanno spesso a disposizione un vero e proprio arsenale come spranghe, lamette, fornellini, coperchi di scatolette e carrelli. Quanto è accaduto questa mattina è inaccettabile, la tutela e la sicurezza degli agenti di polizia penitenziaria e di tutti quelli che vi lavorano devono essere sempre garantiti. Il carcere è un luogo di detenzione e riabilitazione, per questo devono esserci le giuste condizioni nel rispetto dei diritti dei lavoratori e dei detenuti che vi scontano la pena”.

Le Organizzazioni Sindacali (OO.SS.) denunciano le circostanze sopra riportate da tantissimo tempo ma, considerati i risultati, senza essere ascoltate.

Immagine di repertorio