Meteo, in Sicilia finalmente torna il sole ma non per molto

Meteo, in Sicilia finalmente torna il sole ma non per molto

PALERMO – Torna a splendere il sole sulla Sicilia, ma solo per poco. Il tempo instabile e le temperature al di sotto della media continuano a tratteggiare questa strana primavera.

Dopo la giornata di oggi, caratterizzata da abbondanti piogge e bombe d’acqua, che hanno causato non pochi disagi a tutti i cittadini, tornerà (per poco) il bel tempo.

Da domani, infatti, si prevede un generale miglioramento che interesserà la Sicilia, riportando le temperature e le condizioni meteorologiche entro la media stagionale. Questo miglioramento avrà vita breve, perché già dal fine settimana si attende una nuova ondata di freddo che darà via a un’altra fase di instabilità.

La mattina di venerdì sarà caratterizzata da una situazione di stabilità che porterà sole nella maggior parte delle province. Qualche addensamento nuvoloso farà capolinea nella zona occidentale dell’Isola.

Durante il pomeriggio la condizione resterà pressapoco invariata, tranne nella zona orientale, dove ci sarà un aumento dei venti. Anche durante la notte tra venerdì e sabato non ci saranno grandi variazioni.

I mari saranno prevalentemente mossi e molto mossi.