A Catania il capodanno si festeggia in piazza con il concerto in onore di Lucio Dalla

A Catania il capodanno si festeggia in piazza con il concerto in onore di Lucio Dalla

CATANIA – Un Capodanno all’insegna della buona musica è atteso nel capoluogo etneo.

Come da tradizione, saranno moltissimi i catanesi e non solo che si stringeranno, in piazza Duomo, attorno “o liotru” per festeggiare insieme l’“Anno che verrà”.

Il ricordo di Lucio Dalla, da una delle più importanti canzoni dal quale è tratto il nome dell’evento, è il tema conduttore dell’appuntamento.

Un grande autore della musica leggera, che ha trascorso parte della sua vita in Sicilia e che ha influenzato le generazioni musicali contemporanee. Lui che, tra gli altri, ha spaziato tra i generi più diversi caratterizzando la sua musica e rendendola unica e originale.

Il concerto, che già si preannuncia indimenticabile, avrà inizio alle 22 e la serata verrà scandita dall’intervento sul palco di alcuni fra i più importanti artisti italiani che emozioneranno e faranno festa col pubblico.

Così si esibiranno la storica band dell’autore di “Attenti al lupo”,Dallabanda che insieme a grandi ospiti Antonella Ruggero, Luca Madonìa, Paola Turci, Simone Cristicchi arricchiranno di grande significato la serata.

Le prime ore dell’anno nuovo saranno poi festeggiate con Ivan Cattaneo.