Quattro incendi sospetti nel giro di 24 ore: scattano le indagini dei carabinieri

Quattro incendi sospetti nel giro di 24 ore: scattano le indagini dei carabinieri

PALERMO – Nelle ultime ventiquattr’ore sono stati ben quattro gli incendi divampati in diversi comuni della provincia di Palermo.

Tra le zone colpite anche Cefalù, precisamente Gibilmanna, dove è rimasta “vittima” del fuoco una porzione di macchia mediterranea che, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe continuato ad ardere ancora durante le prime ore del mattino.

Avvolti dalle fiamme anche il magazzino di un supermercato e due auto, poco distanti. Questi ultimi due incendi sarebbero scoppiati in pieno giorno, allarmando passanti e abitanti della zona. Data la vicinanza tra i due luoghi, si ipotizza una possibile natura dolosa dell’accaduto.

Ieri notte, infine, è scoppiato un grande incendio all’interno di un negozio di tendaggi, a Bagheria, nel Palermitano.

Sono ancora poco chiare le dinamiche dell’accaduto, ma secondo una prima ricostruzione le fiamme, durante la notte, avrebbero avvolto l’intero esercizio per cause che ancora non sono state definite. Il fuoco si sarebbe diffuso rapidamente per tutto l’edificio, bruciando la merce contenuta al suo interno.

Per placare le fiamme sono intervenuti sul posto ben tre squadre di vigili del fuoco, che avrebbero impiegato due ore per completare il lavoro e ridurre il più possibile i danni.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che stanno indagando sulle possibili dinamiche dello spiacevole incidente. Non si esclude, però, che l’incendio possa essere stato di natura dolosa.